L’evento si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia. Sarà l’occasione perfetta per scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra del nostro Paese, divertendoti in compagnia attraverso percorsi unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera Arancione.
Non è una competizione, ma un viaggio emozionante attraverso un percorso a sei tappe che ti permetterà di svelare la profonda e autentica identità del territorio e delle comunità che lo abitano. Scopri i segreti custoditi nei borghi più affascinanti d’Italia e vivi un’avventura senza pari.
Ogni squadra avrà l’opportunità di immergersi nelle tradizioni, nei sapori e nella storia dei borghi italiani. Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un dono rappresentativo del territorio, come ricordo tangibile dell’esperienza.
Con la tua partecipazione, sosterrai il Touring Club Italiano nella tutela e valorizzazione delle bellezze del nostro Paese. Grazie alla donazione effettuata al momento dell’iscrizione supporterai la promozione e la salvaguardia del patrimonio culturale italiano.
Iscrivendoti, riceverai in regalo la nuovissima edizione della guida “Borghi da vivere 2024” del Touring Club Italiano in formato e-book, per continuare la tua esplorazione anche dopo l’evento.
La Caccia ai Tesori Arancioni è aperta a tutti, adulti e bambini!
Ecco come fare per unirti a noi:
1 - Iscriviti subito:
Registrati con la tua squadra effettuando una piccola donazione, che contribuirà a sostenere i progetti del Touring Club Italiano.
2 - Prepara la tua squadra:
Il 6 ottobre, presentati al punto di partenza nel borgo che hai scelto, insieme ai tuoi compagni d’avventura. Riceverai gli indizi che ti guideranno attraverso un viaggio di scoperta straordinario.
3 - Vivi un'esperienza unica:
Inizia il tuo percorso a tappe, scopri bellezze, curiosità, tradizioni, sapori e la comunità accogliente che rende vivi questi piccoli borghi.